Avv. Laura Nissolino

Via Enrico Tazzoli, 2    Roma  00195

Tel: 06.3218809  Fax: 06.32504053

l.nissolino@avvocatieavvocati.it

PEC: lauranissolino@ordineavvocatiroma.org

Carica sociale: Presidente e Socio Fondatore

Settore: Civile
Domiciliazione: Si

Sito Internet: http://www.studiolegalenissolino.it

Avvocato, patrocinante avanti alle Magistrature Superiori, svolge la propria attività nel settore civilistico, con particolare attenzione per le materie della responsabilità civile, del diritto di famiglia e del diritto dei consumatori.
E’ consulente legale ed esperto in formazione professionale per aziende e società.
E’ mediatore commerciale, nonché conciliatore per conto di associazioni di consumatori, si è occupata di mediazione familiare ed sta collaborando all’introduzione del Diritto Collaborativo in Italia.

Ha pubblicato articoli e libri sulle tematiche consumeristiche: “Il Foro del Consumatore”, “La responsabilità della pubblica Amministrazione per i danni derivanti da beni demaniali o patrimoniali soggetti a uso generale”, “Utenti ed aziende telefoniche tra obblighi contrattuali e risarcimento dei danni non patrimoniali”, “La tutela dei danneggiati in attesa delle class actions”, “La responsabilità del chirurgo plastico tra etica ed estetica”, “Il risarcimento dei danni da sangue infetto” e ”Le associazioni dei consumatori e l’accesso alla giustizia”, “La cartella clinica e la scheda di dimissioni ospedaliera”, “Lo scioglimento della comunione della ex casa coniugale”, “Perdita di chance e ritardo diagnostico”, “I danni da sperimentazione clinica”, “Il testamento biologico e il diritto a morire”, ”Le clausole abusive nei contratti. Condizioni generali di contratto e strumenti di tutela del contraente debole”, tutti editi da Il Sole 24 ore; “La tutela civile penale del consumatore” edito da Utet ed ha partecipato alla stesura del “Commentario al codice civile” a cura del Prof. P. Cendon edito da Giuffrè.

Ha collaborato alla redazione della “Carta dei diritti del cittadino nella Giustizia”.
Ha partecipato alla revisione del testo del Codice del Consumo presso il Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti, nonché della normativa sulle Class Actions.
Ha organizzato e partecipato a convegni e seminari giuridici a carattere locale e nazionale anche in qualità di docente.

Avv. Stefano Maccioni

Via Corfinio, 23   Roma 00183

Tel: 06.77201266   Fax: 06.77203701  Cell: 339.4772665

stefano.maccioni@fastwebnet.it

Carica sociale: Segretario Generale e Socio Fondatore

Specializzazione: Penale
Domiciliazione: Si
Sito Internet: http://www.studiolegalemaccioni.it

Avvocato, patrocinante avanti alle Magistrature Superiori, svolge la propria attività in ogni settore del diritto penale: si occupa sia delle fattispecie disciplinate dal codice penale che di quelle previste dalle normative speciali.

Responsabile nazionale dal 1999 al 25 della rete nazionale Giustizia per i Diritti – Cittadinanzattiva. Componente della Commissione istituita presso il Ministero della Giustizia sui problemi e sul sostegno delle vittime dei reati presieduta prima dal dott. Giorgio Lattanzi e poi dal dott. Giorgio Santacroce Ha collaborato alla redazione tecnica del Disegno di Legge n. 35 del Senato nel corso della XIV Legislatura in tema di sequestro e confisca dei beni per taluni dei Delitti contro la pubblica amministrazione ed il loro uso sociale.

Ha collaborato alla redazione della “Carta dei diritti del cittadino nella Giustizia”. E’ autore delle seguenti pubblicazioni: “Il danno e il reato” editore Cedam, “La responsabilità medica” editore Il Sole 24Ore, “I reati tra fidanzati”, in Trattato della responsabilità civile e penale in famiglia editore Cedam, “L’abbandono ed il maltrattamento degli animali” in Il diritto delle relazioni affettive, editore Cedam,“Illecito civile-Illecito penale” in “Gli interessi protetti nella responsabilità civile”, “Responsabilità professionale e Malpractice. Vademecum per il medico” editore Il Sole 24Ore.

Ha in corso pubblicazioni in tema di responsabilità medica e diritto sanitario con Il Sole 24Ore. Ha redatto articoli per Diritto Penale e Processo, Guida al Diritto, Ventiquattrore Avvocato e Rassegna della Giustizia Militare. Ha organizzato e partecipato a convegni e seminari giuridici a carattere locale e nazionale anche in qualità di docente.

Avv. Andrea Bertolini

Piazza Farnese, 101  Roma 00186

Tel: 06.68809040 Fax: 06.68809040

studiolegalebertolini@yahoo.it

Carica sociale: Socio Fondatore

Specializzazione: Penale

Domiciliazione: No

Svolge la propria attività professionale in ogni settore del diritto penale occupandosi sia delle fattispecie disciplinate dal codice penale, sia di quelle previste dalle normative speciali di settore in materia societaria, bancaria, fallimentare, tributaria, urbanistica ed ambientale.

Si occupa, in particolare, anche degli aspetti penali della responsabilità professionale medica.

Svolge, altresì, attività di consulenza indirizzata ad imprese, società ed enti in materia penale, anche con particolare riguardo ai profili della responsabilità amministrativa degli enti prevista dal D.L.vo 231/21.

 

Avv. Massimiliano De Luca

Via Salaria, 400 Roma 00199

Tel: 0644241703  Fax: 0644119540

studio@studiodelucagalione.it

Carica sociale:  Socio fondatore

Specializzazione: Civile
Domiciliazione: Si

Avvocato, con competenza nei settori del diritto civile, commerciale, bancario, lavoro, delle telecomunicazioni, e specifica esperienza nel diritto sanitario, esercita dal 1991, patrocinante in Cassazione.

Docente del Master di II liv. dell’Università Roma III.

Cultore della materia nell’Università Roma III, Cattedra di Obbligazioni e Contratti, Prof. Gentili.

Vincitore di borsa di studio in diritto bancario.

Consulente del Tribunale per i Diritti del Malato dal 1995.

Autore delle seguenti pubblicazioni scientifiche: “La clausola penale” editore Giuffrè; “La responsabilità medica” editore Il Sole 24Ore; Commento agli artt. 1382 e 1386 Cod. civ. in Il Codice Civile Commentato diretto da Cendon editore Utet; “La responsabilità professionale e malpractice”editore Il Sole 24Ore.

Avv. Angela Galione

Via Salaria, 400 Roma 00199

Tel: 06.44241703   Fax: 06.44119540

delucagalione@hotmail.com

Carica sociale: Socio fondatore
Specializzazione: Penale
Domiciliazione: Si
Avvocato, con competenza in ogni settore del diritto penale, si occupa sia delle fattispecie disciplinate dal codice penale che di quelle previste dalle normative speciali. Si occupa, in particolare, degli aspetti penali della responsabilità medica e della disciplina urbanistica ed edilizia. Svolge attività di consulenza per imprese ed enti, esercita dal 1991, patrocinante in Cassazione.

Vincitore di borsa di studio bandita dall’Â’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “C.A. Jemolo”.

Consulente del Tribunale per i Diritti del Malato dal 1995.

E’ autore delle seguenti pubblicazioni: “Il danno e il reato” editore Cedam; “La responsabilità medica” editore Il Sole 24Ore; “I reati tra fidanzati”, in Trattato della responsabilità civile e penale in famiglia editore Cedam; “L’abbandono ed il maltrattamento degli animali” in Il diritto delle relazioni affettive, editore Cedam; “Illecito civile-Illecito penale” in Gli interessi protetti nella responsabilità civile”; “La responsabilità professionale e malpractice”editore Il Sole 24Ore.

Avv. Fabrizio Lazzaro

Via Strinella n. 14/L  L’Aquila 67100

Tel: 0862.25334 Fax: 0862.700035  Cell : 347.3443515 info@studiolazzaro.eu

PEC: fabrizio.lazzaro@pecordineavvocatilaquila.it

Specializzazione:
Domiciliazione: Si
Sito internet: http://www.studiolazzaro.eu

Fabrizio Lazzaro è nato il 31 ottobre 1972 a L’Aquila, ove tutt’ora risiede.

Ha completato gli studi presso il Liceo Classico “D. Cotugno” di L’Aquila per poi iscriversi all’Università teramana di Giurisprudenza, ove è stato proclamato Dottore nell’ottobre del 1997.
Dopo il prescritto periodo di pratica forense, e superato l’esame di abilitazione alla professione, si è iscritto all’Albo degli Avvocati di L’Aquila nel settembre 22.
Svolge la professione di Avvocato quale titolare dello Studio Legale Lazzaro, avviato da oltre dieci lustri dal Padre, Avvocato Berardo Lazzaro dal quale ha ereditato attività e Clientela, per lo più formata da banche e società.
Conosce ed utilizza le più moderne tecniche di comunicazione e la lingua inglese, che gli consentono di continuare a far parte, oltre alla preparazione di base ed al necessario, continuo aggiornamento, del GEIE Eurojuris, network di Studi ed Avvocati in Europa presente in Italia dal 1992 a seguito della fondazione cui partecipò, restandovi, poi, quale socio e più volte membro del Consiglio Direttivo, in seno al quale riveste, dal 23, la qualifica di Tesoriere. A seguito di una selezione regionale prima e nazionale poi, nell’ottobre 22 è stato scelto quale Collaboratore del Consiglio Regionale dell’Unione Italiana Ciechi per il quale, giusto contratto sottoscritto nel dicembre successivo, ha svolto compiti di consulenza tecnico-giuridica, amministrativa, gestionale e contabile, altresì intrattenendo le relazioni con la Regione Abruzzo, con le Province ed i Comuni abruzzesi.
Coordina gli uffici legali di Abruzzo, Molise e Marche di due Associazioni per la difesa dei Consumatori, delle quali è anche fiduciario.

In diverse occasioni ha tenuto corsi di formazione su argomenti legati alle riforme del codice di procedura civile, materia della quale è appassionato studioso.
A seguito del terremoto che ha colpito la sua città, ha avviato una struttura nuova anche a Pescara. Al momento, la sede dello Studio è tornata a L’Aquila, in Via Strinella, in attesa del recupero della sede di Via D’Annunzio, ma, grazie alla stabile presenza di collaboratori, lo Studio riesce a rispondere efficacemente alla copertura delle sedi tribunalizie dell’intero Abruzzo.
A giugno 21 è stato nominato Responsabile del Servizio Gestione Qualità dalla rete italiana di Avvocati denominata “Avvocati&Avvocati” per la quale ha redatto il Manuale di Qualità in collaborazione con la Collega Giovanna Stumpo di Milano.
A settembre 21 è stato eletto Consigliere del Consortium Forense, libera rete di Avvocati presente in Italia dal 196.

Ha collaborato, quale volontario Caritas, al progetto relativo al Micro Credito per l’Abruzzo (http://www.microcreditoabruzzo.it) quale componente del Comitato Tecnico. Grazie all’esperienza acquisita insieme agli altri volontari, ha costituito l’associazione A Q S – Associazione Qualità e Servizi che porta avanti il progetto di microcredito insieme al Consorzio ed alla Fondazione Etimos.
E’ componente del comitato scientifico dell’Associazione Giusta Causa (http://www.giustacausa.it).

A luglio 211 è stato chiamato a far parte della Consulta della delegazione aquilana dell’Accademia Italiana della Cucina, Istituzione Culturale della Repubblica Italiana, della quale, a dicembre 211, è stato chiamato a comporre anche il Centro Studi Territoriale (http://www.accademiaitalianacucina.it).

Avv. Benedetta Marchesini

Via Bruno Buozzi, 48 Castiglione del Lago  06061 PG

Tel: 0759.652269  Fax: 0759.652269

avv.marchesini@tiscali.it

Carica Sociale: Membro del Consiglio Direttivo
Specializzazione: Civile
Domiciliazione: No
Avvocato civilista e amministrativista, particolarmente attento ed impegnato nel settore del diritto di famiglia.E’ consulente legale per aziende e studi professionali in materia di diritto amministrativo (urbanistica ed edilizia) e civile (privacy, contrattualistica, proprietà intellettuale).Ha organizzato per conto del Il sole 24 ore il corso intensivo di preparazione all’esame di iscrizione all’ordine degli avvocati.Ha collaborato alla pubblicazione dei volumi “Ultimissimi pareri” edizioni 28 e 29 edito dalle Edizioni giuridiche Simone. Docente di diritto civile in corsi di formazione. Ha organizzato e partecipato a convegni e seminari giuridici.

Avv. Marcello Pacifico

Via Marco Polo, 15  Pescara 65126

Tel: 085.4514615  Fax: 085.4514614

pacifico@internet.it

Carica sociale: Membro Consiglio Direttivo

Specializzazione: Civile
Domiciliazione: No

Avvocato civilista, con abilitazione al patrocinio avanti alle Magistrature Superiori, si interessa prevalentemente di diritto commerciale, societario, fallimentare e di contrattualistica.

Ha competenze specifiche anche in materia di diritto sportivo e di lavoro giornalistico, in virtù di attività professionali pregresse svolte in Federazioni Sportive Nazionali ed organismi rappresentativi di categoria.
E’ consigliere-tesoriere dell’ASTAF, l’Associazione Nazionale della Stampa Forense, organismo che coordina l’attività delle riviste giuridico-forensi italiane, nonché Direttore Responsabile di “P.Q.M.”, rivista quadrimestrale abruzzese di diritto e giurisprudenza e di “Avvocati a Pescara”, periodico di informazione giuridico-forense edito dal Consiglio dell’Ordine Forense di Pescara.

Già componente della Giunta Esecutiva e del Consiglio Nazionale della F.N.S.I.- Federazione Nazionale della Stampa Italiana, riveste attualmente la carica di Segretario del Sindacato Avvocati A.N.F. di Pescara.

Avv. Domenico Palumbo

Centro Direzionale Isola G/8 Napoli 80143

Tel: 081.7877290 Fax: 081.7877190

d.palumbo@avvocatieavvocati.it

Sito internet:http://www.studiopalumbo.eu

Carica sociale: Membro Consiglio Direttivo
Specializzazione: Civile
Domiciliazione: No
Avvocato del Foro di Napoli. Laurea in Giurisprudenza conseguita presso la Facolta’ di Giurisprudenza della Universita’ Federico II di Napoli. Vincitore, quale primo classificato del concorso per Dottorato di Ricerca in Diritto Comune Patrimoniale presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università Federico II di Napoli.

Collaboratore della I e della III Cattedra di Diritto Commerciale presso la Facolta’ di Giurisprudenza della Universita’ Federico II di Napoli, componente delle relative commissioni d’esame, si occupa di seminari integrativi per gli studenti.

Autore di due pubblicazioni sulla rivista Diritto e Giurisprudenza: ” La scientia decoctionis nella revocatoria fallimentare”; “Il domain name e il marchio”.

Ha svolto periodi di ricerca all’estero sia presso la L.S.E. University di Londra sia presso Institute of Advanced Legal Studies della University of London, sotto la guida del Prof. P.L. Davies, docente di Diritto Commerciale della L.S.E. University di Londra. Ha in corso di stesura la tesi di dottorato dal titolo “La responsabilità degli intermediari finanziari”.

Dal 2004 è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Napoli. Svolge in proprio l’attivita’ forense presso lo Studio Legale Palumbo, fondato nel 1956 dall’Avv. Carmelo Palumbo.
Si occupa di Diritto Societario, Diritto Fallimentare e di Diritto Finanziario, in via giudiziale e/o stragiudiziale, oltre che di contrattualistica aziendale e del relativo contezioso.

Durante l’anno 2006 ha effettuato un periodo di collaborazione presso lo il Dipartimento di Capital Markets della sede di Londra dello Studio GIANNI, ORIGONI, GRIPPO & PARTNERS, occupandosi di Diritto Finanziario e dei profili civilistici ad esso connessi.
Lo studio Palumbo, che gestisce insieme all’Avv. Carmelo Palumbo, si occupa anche di Diritto Civile, Diritto di Famiglia e Arbitrati, societari e non.

Avv. Fabio Piccioni

Via C. Landino, 7/a  Firenze  50129

Tel: 055.489696  Fax: 055.489779  Cell: 335.6004460 avv.fpiccioni@tiscalinet.it

Carica Sociale: Membro del Consiglio Direttivo
Specializzazione: Penale
Domiciliazione: Si
Avvocato – già Magistrato onorario presso la Procura della Repubblica di Firenze – svolge la propria attività con prevalente competenza in materia di diritto penale e amministrativo sanzionatorio.

Consulente di Enti Pubblici.

Fiduciario di Amministrazioni Comunali e di primarie Compagnie di Assicurazione.

Conciliatore accreditato dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato delle Camere di Commercio di Firenze e Prato.

Iscritto

- Albo Nazionale Docenti I.S.O.Po.L., Istituto Superiore per Operatori di Polizia Locale, Scuola di Formazione – A.N.V.U.;
- Albo Docenti Esterni del Comune di Roma, quale docente di 1° livello per la disciplina giuridico-normativa;
- Albo Docenti S.I.P.L., Scuola Interregionale di Polizia Locale delle regioni Emilia-Romagna, Liguria e Toscana, per le aree Diritto Penale, Procedura Penale, Polizia Giudiziaria e Codice della Strada;
- Albo Docenti della Scuola di Polizia Locale della Regione Campania;

Autore delle seguenti pubblicazioni:
- La Procedura Stradale, la disciplina vigente delle infrazioni alla circolazione stradale – prefazione di P.L. Vigna, – edizioni Laurus Robuffo;
- L’Accusa e la Difesa nel processo davanti al Giudice Penale di Pace – coautore: U. Nannucci, – edizioni Laurus Robuffo;
- Competenze penali del Giudice di Pace e attività di Polizia Giudiziaria, guida pratica con formulario degli atti – coautori: S. Manzelli e A. Ciccia – edizioni Maggioli;
- I Reati Stradali, la riforma penale del codice della strada – prefazione di F. Mantovani, edizioni Il Sole 24 Ore, I libri di Guida al Diritto;
- Le recenti modifiche al Codice della Strada, edizioni Experta – Lex Guide Pratiche;
- I Reati Stradali, aspetti sostanziali e processuali del diritto penale stradale – prefazione di F. Mantovani, II edizione, Il Sole 24 Ore, I libri di Guida al Diritto;
- L’attività di accertamento degli illeciti stradali – coautori vari – edizioni A.C.I. – Fondazione Filippo Caracciolo;
- Circolazione Stradale, Procedure risarcitorie, Tutela penale, Sanzioni amministrative – coautore: M. Tomba, – edizioni Il Sole 24 Ore, I formulari di Guida al Diritto;
- Il decreto sicurezza. Misure urgenti in materia di sicurezza “stradale” e le altre misure di cui al D.L. 92/28 convertito con modifiche nella L. 125/28. Aggiornato: al “Piano d’impiego del personale delle Forze Armate nel controllo del territorio” del 29 luglio 28 – al “Decreto sulla sicurezza urbana” del 5 agosto 28 – coautore: U. Nannucci, – edizioni Maggioli;
- Ultimissimi pareri 28 – Tomo I Diritto Civile – Tomo II Diritto Penale, in collaborazione con Avvocati & Avvocati  – Gruppo Editoriale Esselibri Simone;
- Rapporto annuale sulla Polizia Locale 29 – coautori vari – edizioni A.C.I. – Fondazione Filippo Caracciolo;
- Piccoli comuni e Polizia Locale, il punto di vista degli operatori – coautori vari – edizioni A.C.I. – Fondazione Filippo Caracciolo;
- Il Pacchetto Sicurezza 29. Guida alla legge 15 luglio 29, n. 94. Tutte le novità in materia di sicurezza urbana, ordine pubblico diritto e procedura penale, stranieri e circolazione stradale – coautori vari – edizioni Maggioli;
- Ronde, stalking, videosorveglianza. Commento alle misure dÂ’impatto contenute nel “pacchetto sicurezza” – coautore S. Bedessi, – edizioni Experta – Lex Guide Pratiche;
- Gli ultimissimi pareri  – Tomo I Diritto Civile – Tomo II Diritto Penale, in collaborazione con Avvocati & Avvocati  – Gruppo Editoriale Esselibri Simone;

Autore di numerosi articoli giuridici per:

- Archivio Giuridico della Circolazione e dei Sinistri Stradali;
- Rivista Penale;
- Rivista Giuridica della Circolazione e dei trasporti;
- Il Sole 24 Ore;
- Il Merito;
- Trasporti;
- Ventiquattrore Avvocato;
- Toscana Giurisprudenza.

Docente

- al Master della Facoltà di Giurisprudenza, Dipartimento Scienze Giuridiche e Privatistiche, Università degli Studi di Siena;
- alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Firenze;
- ai corsi di formazione e aggiornamento per Avvocati, amministrazioni pubbliche e organi di Polizia;
e numerosi corsi di formazione e aggiornamento.

Relatore in numerosi convegni.

Avv. Paola Tanferna

Via C. Monteverdi, 20 Roma 00198

Tel: 06.8552600 Fax: 06.85303111

paola.tanferna@tiscali.it

Carica sociale: Membro Consiglio Direttivo e Socio fondatore
Specializzazione: Civile
Domiciliazione: No
Avvocato svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto amministrativo ed in particolare nel settore dell’edilizia, dell’urbanistica, del diritto all’ambiente e degli appalti pubblici.

Dal 199 collabora con una associazione che si occupa di tutela del malato occupandosi del contenzioso relativo alla responsabilità del medico-chirurgo e delle strutture sanitarie e delle problematiche concernenti la tutela del cittadino.
È iscritta all’albo degli Avvocati patrocinanti dinanzi alle giurisdizioni superiori.

Avv. Marcello Tumiotto

Tel: 06.3201438  Fax: 06.3614341 Cell: 348.3841258

marcellotumiotto@gmail.com

Carica sociale: Membro Consiglio Direttivo
Specializzazione: Civile
Domiciliazione: Si
Nel 1981 consegue la maturità con la votazione di 58/60.

Nell’anno 1982 è chiamato a svolgere il servizio di leva e frequenta il 16° corso AUC presso la Scuola di Cesano. Nel luglio 1982 consegue il grado di Sottotenente di prima nomina con assegnazione al Battaglione NBC di Rieti.

Nel 1985 viene assunto a concorso presso l’Associazione fra gli Istituti di credito speciali con sede in Roma Via Antonio Bertoloni, 3.

Nel 1989 consegue presso la Università di Roma La Sapienza laurea in Scienze politiche – indirizzo economico – Tesi in Economia bancaria con la votazione di 16/11.

Nel 1991 consegue presso la Università di Roma La Sapienza laurea in Giurisprudenza con la votazione di 14/11.

Nel 1991 presenta le dimissioni dall’Associazione creditizia ( livello di quadro) ed instaura rapporto di collaborazione con lo Studio Legale Petroni con particolare attenzione alla trattazione di questioni di Diritto tributario, commerciale e societario.In particolare ha maturato esperienza in materia di valutazione di aziende, struttura ed analisi del patrimonio anche in operazioni di scissione, fusione, scorporazione e trasformazione di società.

Nel 1995 supera l’Esame di Stato di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed é iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Roma il 2.5.96 al n. 691.

Nel 1996 supera l’Esame di Stato di abilitazione alla professione di Avvocato in Roma .

Nel 1997 é stato iscritto all’Albo dei Revisori dei Conti con nomina pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 1/1999.

E¹ iscritto all¹Albo dei Consulenti di Ufficio del Tribunale di Roma – settore civile – con delibera del 14.2.2.

E¹ esperto di giurisdizione dinanzi la Corte dei Conti in materia di responsabilità erariale ed amministrativa anche a seguito di frequentazione nel 2 di specifico corso di formazione per il sostenimento del concorso di Consigliere procuratore regionale.

Ha frequentato il Seminario di Studi su “La consulenza tecnica nel procedimento civile” presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino Aula Magna periodo 9.11.99 – 7.12.99 ed è stato membro dal 23 della Commissione funzioni giudiziarie civile del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Ha conseguito il III livello del corso di Inglese presso British School of English (Barberini) ed ha, altresì, una buona conoscenza della lingua francese.

Ha frequentato il corso di formazione sul contenzioso societario organizzato dall’Accademia Forense Romana periodo 26.9 – 2.12.23.

Non ha subito alcun provvedimento disciplinare.